Uno champagne unico incastonato in un'opera d'arte. Dalla leggendaria collaborazione tra la Bollinger e la famiglia Broccoli, storica produttrice della saga, nasce questa incredibile “Moonraker Luxury Limited Edition”. Il designer Eric Berthes che ha unito peltro e legno per creare il contenitore. Contenitore che racchiude un secchiello per il ghiaccio in cristallo Saint Louis e la magnum di Bollinger 2007.…
Bottiglia ricolmata il 18/03/2021 Questo prestigioso Brunello di Montalcino Biondi Santi Riserva del 1955 è stato inserito da Wine Spectator tra i 12 migliori vini del XXº Secolo, unico italiano. Stando alle quotazioni delle aste internazionali nel 2002, la Biondi Santi, storica griffe che ha creato il Brunello di Montalcino, è la cantina a più alto indice di rendimento in…
È come bere ribes nero e more liquide. Il vino ha grande intensità e ricchezza dal Merlot superbamente generoso. L'affinamento in legno si manifesta come un accenno in sottofondo, con il frutto nero deciso e l'ampia acidità dominanti.
Il Cristal Champagne Rosé è un capolavoro di ricchezza, potenza, energia ed equilibrio: perfetta e paradigmatica sintesi fra Pinot Nero e Chardonnay, ottenuta con macerazione sulle bucce rosse, vinificazione in acciaio e legno e e affinamento sui lieviti in bottiglia per 8 anni. Emana sensazioni articolate e complesse di agrumi freschi, fiori rossi, frutta secca e canditi. Il sorso è…
Al palato Una sensazione di eccezionale freschezza, un vino strutturato, pieno e possente. Il finale è impressionante, elegante e caratterizzato da un vigore persistente, con sfumature di legno affumicato e vaniglia pepata. Al naso Il vino è intenso, incisivo e complesso. Note fruttate, tostate e speziate si susseguono mescolandosi, dando vita a un bouquet composto. La vendemmia 1971 Un anno…
In un paradosso che caratterizza l'annata, concentrazione e movimento si sfidano con un'affermazione di audacia e di autorità. I gusti procedono con forza - teso, luminoso e nitido. Il finale è deciso, sottolineato da una nota leggermente speziata di vaniglia. Al naso, l'aroma di malto porta rapidamente a frutta ben matura, nettarina e fragole di bosco, completata da accenti affumicati…
Quando si parla di Romanée Conti ci si addentra nel gotha del vino mondiale. Ci troviamo nel cuore pulsante di quella Borgogna che tanto fa sognare gli intenditori dei grandi rossi, per raccontare la storia di una cantina dai tratti più che mitici. Tutto ebbe inizio nel lontano 1451, quando i monaci del convento di St. Vivant decisero di cedere…
Tâche Grand Cru del Domaine de la Romanèe Conti è sicuramente uno dei vini più famosi e celebrati al mondo. Viene prodotto in un numero di bottiglie estremamente limitato, circa 10mila all’anno, che ne fanno una vera e propria leggenda. La Tâche si estende nel comune di Vosne-Romanée e rappresenta la denominazione Grand Cru più a sud dell’intera Côte de…
l Masseto è una grandissima e prestigiosissima espressione territoriale del Merlot della zona di Bolgheri, una star del panorama enologico mondiale. I sentori fruttati sono armonicamente intrecciati con note di vaniglia e cacao, mentre il gusto è un inno all'equilibrio, un perfetto dosaggio tra potenza e raffinatezza, freschezza e avvolgenza, con un finale interminabile. Il Masseto di Tenuta Masseto è…
enuta San Guido Bolgheri Sassicaia 1985 è un vino "rosso" prodotto da Tenuta San Guido nell'anno della vendemmia 1985 in Toscana venduto sotto la denominazione Bolgheri Doc. Questo vino è stato premiato dai critici enologici come Robert Parker, che ha assegnato un punteggio storico di 100 punti, Wine Spectator ha assegnato 99 punti. Decanter ha assegnato un punteggio di 100.…